Le Persone
La Società è composta da Professionisti e Tecnici di elevata qualifica, con notevole esperienza pregressa nei settori di competenza.
La nostra Politica per la Qualità, Ambiente e Sicurezza
L’Azienda considera il processo di miglioramento continuo come elemento fondamentale per la crescita aziendale. In quest’ottica ha ritenuto opportuno coniugare i risultati già ottenuti nella gestione in Qualità delle proprie attività con politiche di rispetto per l’ambiente e di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
Ai nostri principi guida per la Qualità già da tempo enunciati:
La Qualità è la conformità delle caratteristiche dei nostri prodotti e servizi alle richieste del Cliente. Ossia quindi le richieste e le aspettative del Cliente devono essere soddisfatte dalle nostre attività e dai nostri prodotti, in conformità a quanto concordato.
La Qualità deve essere pianificata e costruita nel tempo, apportando continuamente modifiche e varianti. Da qui, la decisione dell’Azienda di effettuarne la formalizzazione secondo obiettivi credibili, ma efficaci, per poi procedere al miglioramento ed affinamento attraverso riesami direzionali da svolgere annualmente.
Sono stati di recente aggiunti i seguenti principi per l’Ambiente:
Tenere sotto controllo le apparecchiature, strumenti ed attrezzature aziendali al fine di assicurare il rispetto dell’Ambiente e della qualità delle postazioni di lavoro;
Avere sempre presente, nella gestione aziendale interna, la necessità di operare in maniera da minimizzare l’impatto ambientale (acqua, aria, suolo e sottosuolo), nell’utilizzo di risorse energetiche e nella gestione dei rifiuti, ricercando soluzioni per la riduzione delle emissioni inquinanti ed il consumo di risorse energetiche;
Influenzare durante le attività di coordinamento, per quanto nelle proprie possibilità, la tendenza al rispetto degli stessi aspetti sopra citati da parte delle Aziende coordinate (azioni di sensibilizzazione).
E per quanto riguarda la Salute e la Sicurezza:
Avere sempre presenti i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, ponendo la gestione dei rischi sensibili al centro delle attività aziendali investendo nella formazione, nell’eliminazione degli eventuali pericoli alla fonte, nella riduzione dell’esposizione agli stessi e nella diminuzione delle probabilità di infortunio, garantendo inoltre l’efficacia di eventuali risposte a situazioni di emergenza interna o esterna.
Le Certificazioni
L'azienda è certificata secondo gli standard ISO 9001:2015 e BS OHSAS 18001:2007.